Quali sono i modi per guadagnare denaro attraverso un sito web?

Puoi guadagnare dai siti web investendo in essi.
Ci sono molti investitori che sono diventati ricchi investendo in siti web.
Proprio come te, questi investitori a un certo punto hanno pensato a se stessi: "le persone si stanno arricchendo comprando e vendendo siti web, come posso ottenere un pezzo di torta?"
Qual è una buona strategia da usare?
La chiave è iniziare in piccolo investendo in siti web statici semplici nell'intervallo da $ 1.000 a $ 10.000, trattenendoli e migliorandoli, e quindi utilizzando le entrate per acquistare nuovi siti web o migliorare quelli esistenti.
Col passare del tempo, noterai che le entrate del tuo sito aumentano man mano che le tue abilità migliorano.
"La chiave del successo è concentrarsi sul reinvestimento. Usa il tuo sito guadagnando per migliorare su siti web esistenti o per costruirne o acquistarne di nuovi. "
Come scegli quali siti web comprare?
Lasciatemi fare un esempio: alcuni mesi fa mi sono imbattuto in un blog di mass-media in vendita che copriva le versioni più grandi / migliori / più costosi di tutto.
Per quanto mi piaccia evitare questo tipo di spazzatura mentale, questi tipi di siti web si adattano bene alle masse di utenti di internet che sono attratti da intrattenimenti senza cervello e da brividi a basso costo (come me). A loro difesa - questi tipi di siti web possono essere investimenti molto redditizi.
Alla prima impressione, il sito Web sembrava un grande affare; enormi ritorni, pochissimo impegno nel tempo - ero seriamente interessato. Quindi, come per ogni sito web che mi interessa acquistare, mi sono seduto e ho fatto i numeri, e mi sono reso conto che le cose non si sono sommate.
Ecco una panoramica del processo che ho utilizzato per valutare il valore di investimento di questo sito Web:
GREEN SQUARE = ​​BUONO
RED SQUARE = ​​BAD
> PASSO 1 | FONDAMENTI
  1. Il sito Web è in esecuzione su WordPress - questo è buono perché mi sento a mio agio con WordPress.
  2. L'età del sito web è di soli 3 anni - troppo giovane per i miei gusti. Quando si tratta di acquistare siti Web, è necessario cercare età avanzata (5+) e guadagni consistenti.
  3. Visite uniche mensili di 146.146: questo sito riceve molto traffico. Le visite uniche si concentrano sul numero totale di utenti, indipendentemente dal numero di volte che visitano il sito.
  4. Il traffico del sito Web non è coerente : il fatto che ci sia stato 0 traffico segnalato a dicembre, gennaio o febbraio dello scorso anno è sospetto.
  5. L'utile netto sembra essere in aumento ed è relativamente alto rispetto alle entrate lorde. Tuttavia, i dati limitati (9 mesi) non sono sufficienti per trarre conclusioni che equivalgono a qualcosa di più di una speculazione speranzosa.
> PASSO 2 | PANORAMICA DEL TRAFFICO
  1. Le pagine visualizzate per sessione di 3,40 sono alte : la media del settore è compresa tra 2-3 pagine per sessione.
  2. La durata media della sessione di 2,18 è standard. Questa metrica misura il tempo medio trascorso da un utente sul tuo sito ed è utile per valutare i livelli di coinvolgimento degli utenti.
  3. La frequenza di rimbalzo del 50% è standard. Questa statistica rappresenta la percentuale di persone che hanno abbandonato il sito senza visualizzare più di una pagina. Cerca di abbassare, ma qualsiasi cosa sotto il 60% è accettabile.
  4. Mancanza di un trend di crescita costante e 0 di traffico in dicembre, gennaio, febbraio ancora in corso. Cerca siti web che mostrino una crescita costante e coerente (ricorda di tenere conto delle variazioni stagionali e di acquisire quanti più anni di dati sul traffico possibile per trarre le conclusioni più accurate).
> PASSAGGIO 3 | FONTI DEL TRAFFICO
  1. La ricerca organica è troppo alta , che generalmente è una buona cosa. Tuttavia, qualcosa oltre il 70% è rischioso. Le fonti di traffico dovrebbero essere più diversificate. Pensaci: un cambiamento negli algoritmi di ricerca di Google (specialmente uno che influisce negativamente sulle classifiche dei siti che valutano la quantità rispetto alla qualità, come questo) potrebbe essere devastante. Ciò è particolarmente preoccupante considerando la bassa quantità (1,1%) di traffico proveniente da fonti sociali.
  2. Il traffico di ricerca diretto del 16% è medio: questa è una metrica che desideri essere elevata. Questo tipo di traffico proviene da utenti Internet che trovano prezioso il contenuto del tuo sito nella misura in cui visita il tuo sito direttamente.
  3. Il traffico di riferimento dell'8,7% è inferiore alla media . Questa è anche una metrica che vuoi essere alta. Il traffico dei referral proviene da fonti che collegano direttamente al tuo sito. I siti con contenuti unici e di alta qualità avranno un'alta percentuale di traffico dei referral.
  4. Il traffico sociale è troppo basso. Questo sito potrebbe mancare di account di social media. Se questo sito web ha account di social media, è un buon indicatore che le sottoscrizioni provengono probabilmente da "bot" o account falsi.
  5. Le due principali fonti di traffico sono gli Stati Uniti e l'India - questo è tipico. Visto che questo è probabilmente un sito web basato negli Stati Uniti, dovresti aspettarti che la maggior parte del traffico provenga da paesi in cui si parla l'inglese.
> PASSO 4 | ALTRE INFORMAZIONI
  1. Il venditore di questo sito web afferma che il contenuto è unico. Questo di solito è un buon indicatore.
  2. Le 7.600 pagine uniche indicizzate da Google per un sito di 3 anni sono improbabili: questo elevato numero spiega l'elevato traffico di ricerca organico, ma di nuovo mette in dubbio l'affermazione del venditore secondo cui i contenuti del sito web sono unici.
  3. Il rango di Alexa è inteso a misurare il traffico di questo sito web rispetto ad altri siti web. Sebbene non sia un indicatore molto utile, il ranking di Alexa di un sito Web è pensato per mettere l'influenza generale di un sito Web in una prospettiva relativa.
> PASSO 5 | NOTE DEL VENDITORE
  1. Le note del venditore sono brevi e inconcludenti. Inoltre, l'affermazione del venditore secondo cui il motivo della vendita del sito è di investire in azioni non si somma. L'utile netto generato dal sito web in soli 2 mesi ($ 3,200) è maggiore di quello che il venditore potrebbe ricavare dal mercato azionario in un anno intero, assumendo un rendimento annuale standard del 7% (7% del prezzo finale di vendita del sito di $ 40.000, che equivale a $ 2,800).
  2. Reclamo del venditore che "Non ho tempo per aggiornare il sito". Ciò è improbabile dal momento che la maggior parte delle entrate del sito Web deriva da AdSense, il che richiede uno sforzo minimo da parte dell'amministratore del sito web. Inoltre, poiché il sito Web vanta già oltre 7.600 pagine univoche, la maggior parte del duro lavoro è già stato fatto.
> CONCLUSIONE
Il fatto di essere stato inizialmente incuriosito da questo sito Web è stata la ragione per cui ho condotto ulteriori analisi. A prima impressione, questo sito sembra un buon affare: rendimenti solidi, alta percentuale del traffico di ricerca organico, un enorme potenziale per ulteriore monetizzazione.
Tuttavia, dopo aver scavato un po 'più a fondo, ho iniziato a vedere alcune bandiere rosse. Il primo e più preoccupante problema era la mancanza di dati sul traffico per i mesi di dicembre, gennaio e febbraio. Per questo sito web è passato da 0 traffico a 7.600 pagine "uniche" indicizzate da Google in meno di un anno è insolito.
Ma scavare ulteriormente ha rivelato ancora più bandiere rosse. La mancanza di diversificazione del sito Web nelle fonti di traffico, ovvero la dipendenza dalla ricerca organica per indirizzare il traffico, era preoccupante. Come accennato in precedenza, un probabile cambiamento negli algoritmi di Google (che favorisce sempre più la qualità rispetto alla quantità), potrebbe devastare il sito web.
Infine, la mancanza del venditore di una buona ragione per vendere il sito web era preoccupante. Semplicemente non si aggiunge che il venditore vorrebbe liberarsi di questo bene estremamente redditizio (che genera oltre $ 1.500 / mese di reddito netto) a favore di attività più volatili e meno lucrose, cioè azioni.
In futuro, quando decidi se investire o meno in un sito Web, assicurati di eseguire un'analisi come quella mostrata sopra. Questo tipo di analisi ti eviterà di investire in modo impulsivo in siti web che sembrano buoni in superficie, ma potrebbero avere una moltitudine di problemi sotto.
Ricorda: se hai dubbi o cattivi sentimenti riguardo a un sito web che stai considerando di acquistare, fallo sul sicuro e non acquistarlo.