Mentor Coaching Service

Il Mentor Coaching Service è un servizio con canale per abbonati in cui si fa trading con la strategia MultiHedging. Nel servizio vengono esposte le nostre operazioni, con prezzo di entrata, size, stoploss e takeprofit (in Euro).
Il nostro trading è variabile, e in un giorno possono esscerci più segnali, in altri nessuno. Dipende dalle occasioni di mercato. In ogni caso, la strategia si divide in 2 parti: cassettista (le cui operazioni durano anche 1-2 mesi, su timeframe H1) e daytrading, dove vengono chiuse al massimo in una settimana, su timeframe 5min. 
Se l'operazione è daytrading sul timeframe 5minuti, è da fare entro 20-30 minuti. Se invece è cassettista (in genere si può entrare anche entro 1 ora o più). Importante è la size degli ordini, in quanto spesso si mediano (ma sempre con stoploss inseriti).

Come funziona la strategia.

Attraverso la proprietà intrinseca dei cambi, si possono usare questi come indicatori. La profittabilità è attorno al'80%, quindi molto ghiotta. Non tutti i cambi sono adatti, e quelli che lo sono, non lo sono sempre. Occorre scremare i possibili ingressi, tramite alcuni accorgimenti imparati sul campo, sempre usando lo stoploss come protezione.






Money Management della strategia.

Questa tabella consiglia le size (dimensioni) da utilizzare per la strategia, in base al vostro conto.




  • Conto da 1000 eur:   0,02 (2 microlotti) a operazione.
  • Conto da 5000 eur: 0,10 (1 minilotto) a operazione.
  • Conto da 10.000 eur: 0,15 (1,5 minilotto) a operazione.



Statment della strategia. La strategia viene seguita su account real e demo, con le stesse operazioni. Ci serviamo il diritto di mostrare solo l'account demo per questioni di privacy.

Il conto pilota è partito a febbraio 2019 con un account da 1000 euro. Qui sotto potete vedere lo svolgimento e le operazioni cliccando sulle immagini.






Per informazioni: morrisbrix@gmail.com


Attenzione: i dati sono solo consigli spassionati, il servizio non è una banca, ma solo un modo per seguire la nostra operatività. Diffidiamo da eventuali errori del trader.
Esclusione Responsabilità – Il presente sito ha esclusivamente finalità didattiche. Non deve pertanto essere inteso in alcun modo come consiglio operativo di investimento né come sollecitazione alla raccolta di pubblico risparmio. I risultati presentati, non costituiscono alcuna garanzia relativamente a ipotetiche performance future. L’attività speculativa comporta notevoli rischi economici e chiunque la svolga lo fa sotto la propria ed esclusiva responsabilità, pertanto gli Autori non si assumono alcuna responsabilità circa eventuali danni diretti o indiretti relativamente a decisioni di investimento prese dal lettore.