Può Un Samsung Fascia Media Battere un Iphone 15 Pro Max?

Recentemente abbiamo acquistato un Iphone 15 Pro Max, rimanendo però "stupiti" dalle prestazioni molto simili al mio ex smartphone, un Samsung A52s 5g del 2021. Quest'ultimo è un telefono ben riusciuto, con snapdragon 778, camera discreta, display 120mhz come i top di gamma.

 Per questi motivi, messo alla frusta vicino all'Iphone 15 pro max, non ho notato differenze nell'aprire e scorrere le app. Entrambi molto fluidi. Anche la fotocamera ha piccole differenze ovviamente a favore dell'iphone, ma niente di trascendentale.

 Ma quali dei due telefoni è migliore? Ovviamente vince l'Iphone 15 pro max, anche come qualità dei materiali, e gestione delle applicazioni e opzioni. Ma parliamo di un dispositivo con 2 mesi di vita e che costa 1490 euro, a fronte dei 469 all'uscita dell'A52s5g. Vale quindi la pena spendere 1500 euro per l'Iphone, se siete abituati all'Android e usate il telefono per cose basiche? assolutamente, no! Vale la pena, solo se siete apassionati di top di gamma, o cercate uno strumento semi-professionale. Ma, che come ho notato, il mio A52s faceva al 99%.

Qui sotto i 2 video che spiegano le "prove" tra i due dispositivi: